Pasta fresca fagiolini e speck
In realtà in questi giorni faccio un po' fatica ad aggiornare il mio blog, ho meno tempo sia per scrivere che per cucinare, perché devo impiegarlo tutto a dedurre ed elaborare cose intelligenti con cui convincere i miei relatori di tesi!
Però quando sono stanca mi vengo a rifugiare qui, nel nostro mondo di patiti dei fornelli e mi leggo tutte le ricettine che non avrò tempo di preparare. (le metterò in lista desideri)
Dopo una tale introduzione non poteva che trattarsi di una ricetta veloce...et voilà:
Ingredienti(x2):
ca. 300g di fagiolini verdi
2 fette di speck da ca. 40g l'una
cipolla
prezzemolo
Lavate e mondate i fagiolini. Sobboliteli per circa 10 minuti e nel frattempo scaldate poco olio d'oliva in una padella piuttosto capiente. Soffrigetevi mezza cipolla (per me rossa) tritata e aggiungetevi quasi immediatamente anche lo speck tagliato a striscioline o a dadini. Infine trasferite i fagiolini precotti nella padella e lasciate insaporire tutto per circa 5/10 minuti, girando ogni tanto.
Cuocete la pasta, e scolatela qualche minuto prima per far finire la cottura nella padella con il condimento.
E' una meraviglia...e amo alla follia queste foto :)
RispondiEliminaGrazie Mary!!!a presto
RispondiEliminaVeloce ma super-delizioso questo piatto! ... sicuramente ti avrà tirato su di morale e regalato un po' di energia! ...
RispondiEliminain bocca al lupo per la tua tesi!!
Grazie, penso che un po' di fortuna mi farà comodo...
EliminaCiao e grazie mille per esser passata da me, hai un blog strepitoso!!!!Non posso non unirmi anch'io al tuo..di corsa!!^_^ Un bacio e buon we!
Eliminaschnuppsi a cosa serve il coltello???
Eliminaahahah che ci fai qui? ciao schnupsibupst! il coltello serve a mangiare in modo composto!!!ihihih
EliminaCiao cara come procede la tesi? splendido piatto questo, oltre che squisito davvero bellissimo! un bacione e buon fine settimana:*
RispondiElimina